1 Il gas refrigerante R134a circola all'interno del pannello termodinamico, in cui viene catturata l'energia dell'atmosfera, per far passare il refrigerante dallo stato liquido a quello gassoso. Il gas viene compresso all'interno del sistema aumentando così la pressione e quindi anche la temperatura.
2 Contemporaneamente, una pompa spinge l'acqua del serbatoio all'interno di un piccolo scambiatore di calore, per tornare poi nel serbatoio di accumulo. Questo flusso continua fino a quando l'acqua nel serbatoio raggiunge 55 °C. Una volta che questo è realizzato il sistema entra in modalità standby.
Il sistema Grren-E-Pack è molto facile da installare. È collegato alla alimentazione dell'acqua fredda. Il serbatoio viene riempito con acqua fredda, quindi si chiude la valvola di riempimento. Poi l'acqua del serbatoio attraversa il sistema finché raggiunge 55 ° C. Una volta che questo è realizzato il sistema entra in modalità standby. Pertanto, il serbatoio viene alimentata da una fonte di energia rinnovabile, che permette alte prestazioni, fornendo l'ulteriore vantaggio di evitare la sostituzione del vecchio impianto.