Impianto mini-eolico

 

Produci energia tutto il giorno, anche di notte!

 

 

Volete realizzare un progetto e vi serve la consulenza di professionisti? Il personale specializzato e qualificato di Eco Habit Srl è in grado di fornirvi consulenza e assistenza grazie alla sua professionalità ed esperienza pluriennale nel settore impiantistico.

 

Eco Habitl Srl vi assiste nelle fasi di progettazione e realizzazione dell'impianto, della manutenzione o delle sola installazione, garantendovi un lavoro serio e veloce a prezzi convenienti.

 



 

NUOVA PALA MICRO EOLICA ANEMOS

"Energia dalla natura"

Turbina micro elica 3 kWp - MADE IN ITALY

 

Produci energia dal tetto anche di notte!

 

 

PERCHÈ ANEMOS

FA QUELLO CHE DICE

 

La Turbina Micro Eolica ANEMOS MWT522 riesce a sfruttare la massima potenza fisicamente possibile. ANEMOS ha un picco di CP di circa 0,55 il coefficiente di potenza più elevato della categoria. La Legge di BETZ fissa il CP massimo fisicamente ottenibile a 0.593, la Turbina Eolica ANEMOS supera il CP di 0,55, attestandosi al vertice della categoria di funzionamento.

Caratteristica principale della Turbina Micro Eolica ANEMOS MWT522 è la sua conformazione a 5 pale. Queste, oltre a permettere uno spunto all’avvio immediato anche in presenza di vento con velocità di 2 m/s, captano al meglio le turbolenze che possono verificarsi in ambienti ove sono presenti ostacoli naturali o artificiali.

Grazie al profilo a 5 pale, unico nel suo genere, e alle caratteristiche di alta efficienza di tutte le sue componenti, la Turbina Micro Eolica ANEMOS, riesce ad ottenere una potenza di quasi 3 KW con un ingombro di soli 2 metri.

L’aerodinamica perfetta della Pala Micro Eolica ANEMOS consente di ridurre la rumorosità della turbina, azzerando anche le vibrazioni. A parità di potenza, ANEMOS - MWT522, ha dimensioni e pesi inferiori di oltre il 40% rispetto alla concorrenza.

 

 

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

La Pala Micro Eolica ANEMOS è stata progettata in collaborazione con l’Università di Perugia. Il team tecnico dell’Università ha effettuato test in Galleria del Vento ad oltre 160 Km/h, per accertarne la resistenza e il rendimento. La progettazione ha seguìto le linee guida della Norma IEC 61400-2. L’elettronica ottimizzata della Pala Micro Eolica Anemos è stata testata in ambiente esterno ad una quota di 800 mt a differenti velocità del vento ed è inoltre monitorata una turbina a quota 2500 mt in Val Camonica. ANEMOS ha superato brillantemente i numerosi test di affaticamento. La Pala Micro Eolica Anemos dispone di una frenatura totale in emergenza ed è sicura anche con intervento ad oltre 800 RPM. ANEMOS pesa solo 42 Kg, si installa in pochi minuti in tutta sicurezza ed in modo semplice ed intuitivo grazie alle sue parti pre assemblate.

Le Turbine Micro Eoliche ANEMOS sono progettate e costruite in Italia secondo severi standard qualitativi e secondo le procedure di controllo qualità a ISO 9000:1.

Ogni turbina Micro Eolica prima di essere messa in vendita viene testata secondo specifiche apparecchiature BENCH TEST. Tutto per garantire al cliente la massima qualità e sicurezza. ANEMOS è impiegabile per impianti 220V – 380V AC 24-48V DC.

 

 

SITO INSTALLAZIONE E APPLICAZIONI

ANEMOS può essere utilizzata direttamente sulla propria abitazione per ridurre la dipendenza dal mercato dell'energia elettrica o rendersi autonomi. Per le sue ridotte dimensioni ANEMOS può essere facilmente trasportata in zone remote ed installata in poco tempo anche dove non è presente rete elettrica pubblica. Una volta connessa ANEMOS può produrre energia per le esigenze di un nucleo composto da 4-5 persone.

 

Può inoltre essere impiegata per:

  • Alimentare applicazioni remote non servite da rete elettrica
  • Gestione centraline di monitoraggio e controllo di ripetitori.
  • Alimentazione di sistemi di emergenza di antenne radiotelevisive.
  • Alimentazione di sistemi remoti per il monitoraggio di sorgenti in alta quota, pozzi, bacini, etc

 

DISPONIBILE IN DIVERSE COLORAZIONI

 

 

  1. Bianco Beige Antiriflesso RAL 9016
  2. Bianco Puro Lucido RAL 9010
  3. Verde Bosco RAL 6002
  4. Verde Bruno RAL 6008
  5. Rosso Mattone RAL 3011
 

HYBRID STORAGE

Grazie all’integrazione di ANEMOS con il SISTEMA HYBRID STORAGE, è possibile impiegare tutta l’energia prodotta da ANEMOS anche quando non vi è consumo o la rete del gestore è in black out.

Il nostro sistema di accumulo riesce a gestire il fabbisogno di una famiglia ma può essere ampliato a piacimento del cliente fino alla potenza di di accumulo di 16 kW.

Hybrid Storage può essere alimentato sia da Turbine Eoliche che da Moduli Fotovoltaici, anche contemporanemente.

 

Principali Funzioni:

  • Immagazzinare l’energia prodotta da ANEMOS e/o da Pannelli Fotovoltaici
  • Gestire le Utenze in base alle priorità domestiche grazie all’Hybrid Manager System
  • Gestire in autonomia tutte le funzioni di stoccaggio e rilascio dell’energia secondo le abitudini dell’utente grazie al software SLS ( Self Learning Scenary)
  • Auto Switch in caso di black out rete, l’energia in casa non si interrompe (funzione UPS)
  • Gestione remota delle attività e dell’energia prodotta/immagazzinata
  • Software APP e Smartphone Drive per monitorare e gestire Hybrid Storage con un semplice tap sullo smartphone.

 

Hybrid Storage può essere impiegato sia per scopi domestici che industriali, grazie alla modularità del sistema ed alla semplicità di gestione di Storage-Pack aggiuntivi.

 

 

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO TECNICO E PREVENTIVO GRATUITO

 

Contattaci per ottenere un sorpalluogo da uno dei nostri tecnici che si occuperà di sviluppare la giusta soluzione al caso vostro.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© EcoHabit srl Partita IVA: IT11624331002